Giovedì 22 Giugno

ore 19.00-19:45 | L’ITALIA TUTELA I DIRITTI DEI LAVORATORI INVISIBILI?
Negli ultimi vent’anni l’Italia ha visto crescere in maniera vertiginosa il livello di disuguaglianze e il numero di persone in stato di povertà, facendo emergere una geografia dell’esclusione fatta di precarietà, sfruttamento e lavoro irregolare. Da nord a sud si sono moltiplicate le storie di vulnerabilità di migliaia di persone in cerca di un’opportunità di lavoro all’interno dei differenti ambiti di occupazione, dall’agricoltura ai servizi di cura della persona, dal settore edile a quello turistico.
Una proposta di approfondimento sulle condizioni di tanti lavoratori invisibili presenti nel nostro Paese.
Con Michele Iacoviello, Coordinatore Ambulatori mobili del Programma Italia di EMERGENCY e Sandra Burchi, ricercatrice.
Modera Sara Manisera, giornalista indipendente e autrice.

ore 19.00-20:00 | UN GIARDINO STRAORDINARIO
Per un pubblico dai 4 ai 10 anni di età
Un giardino Straordinario: letture di storie per bambini e laboratorio creativo con colori, carta, colla, glitter, stickers, e poi….da cosa nasce cosa !
A cura delle volontarie dell’Associazione C.I.R.C.I. (Centro Iniziativa Ricerca Condizione Infanzia).

ore 21.30-24:00 | CARTE 48 IN CONCERTO
Carte 48 è una band formata da sette elementi con grande esperienza musicale che propongono ritmiche veloci e incalzanti. I fraseggi proposti dalla sezione fiati costituiscono il comune denominatore del repertorio proposto dalla band, con suoni rivisitati capaci di offrire elementi di originalità non comuni nel genere cover. Una vera e propria macchina per l’intrattenimento nata per la dimensione live.

Ritorna a Edizione 2023