Edizione 2015

Dall’1 al 5 luglio del 2015 si è svolta la 6^ edizione degli Emergency Days Ferrara organizzati dal gruppo locale di Emergency: cinque giornate di attività ludiche, culturali e musicali che hanno coinvolto tutte le fasce di età, con l’obiettivo di far conoscere sempre di più le nostre attività e continuare, grazie alla vostra solidarietà, a salvare vite umane: oltre 6 milioni di persone in 16 paesi dal 1994 ad oggi.

Dopo una pausa di 3 anni gli Emergency Days sono stati un momento molto importante di aggregazione per la città che ha risposto molto bene nonostante il cambio di location: dal centro storico al sottomura di via Alfonso I d’Este, “montagnone”, ospiti del Reload Music Festival.

Siamo molto onorati di aver avuto ospiti come Adelmo Cervi, Lorenzo Guadagnucci, Ezio Bertok, Alice Pisano, Underground Railroad, Gianni Barbacetto, Marco Maroni, Elia Minari, Macròlle, Nicolò Carnesi, Christiana Ruggeri, Marco Brognoli, Pocoloco, Nico Royale, Enzo Gianmaria Napolillo, Stefano Galieni, Don Domenico Bedin, Lara Michieletto, Carte 48, Scarda, Alessandro Robecchi, Altre di B e Nadar Solo .

Anche grazie alla loro presenza, la manifestazione ha visto nel suo complesso la partecipazione di migliaia di persone e ci ha permesso di raccogliere in totale 8.428,08 euro.

I fondi raccolti hanno contribuito in modo importante a sostenere il progetto adottato dal gruppo di Ferrara per il 2015: il finanziamento del Centro chirurgico e pediatrico di Goderich in Sierra Leone, nel continente africano. Centro ampliato nel 2002 con la costruzione di un ambulatorio pediatrico e nel 2003 con l’apertura di una corsia medica pediatrica da 20 posti letto. Il Centro pediatrico funziona sei giorni alla settimana per 7 ore al giorno; negli orari di chiusura, i casi urgenti vengono visitati nell’ambulatorio chirurgico dell’ospedale. Sono mediamente 1.300 i bambini curati ogni mese.

GRAZIE DI CUORE per lo splendido risultato a tutti gli artisti, agli sponsor e ai cittadini che ci hanno sostenuto in questa splendida avventura.
Continuate a seguirci perchè stiamo lavorando per la prossima edizione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...