Tutti i giorni

dalle 18.00

LIBRIeLETTURE
Libreria tematica per grandi e piccini in collaborazione con:
Libreria indipendente specializzata in piccoli editori e titoli non mainstream.
Libri e curiosità librarie dall’Italia e dal mondo.
Librieletture.com nasce da una passione, quella per i libri, che è diventata una professione. Nel nostro piccolo ci piace pensare di poter dare un contributo per incentivare la lettura, di certo crediamo in quello che facciamo, ci impegniamo a fondo, e cerchiamo di non prenderci troppo sul serio.

INFOPOINT
Dove trovare tutte le informazioni per conoscere meglio l’associazione e sostenerne le attività socio-sanitarie, attraverso l’acquisto dei tanti gadget dell’Associazione e del Festival.
All’infopoint potrete provare anche l’esperienza in realtà virtualeLa polvere di Ashti”: indossando i visori gli spettatori potranno immergersi a 360° nel campo di Ashti (nell’area di Arbat, Nord Iraq), che ospita gli sfollati iracheni che hanno cercato rifugio dalla guerra. Il protagonista del video è Murad, un collaboratore di Emergency, anche lui profugo a causa della guerra, sarà lui ad accompagnarci nel campo e all’interno del Centro sanitario, dove l’associazione svolge attività sanitaria di base, assistenza ginecologica e ostetrica, immunizzazione e controllo della crescita dei bambini

MOSTRA FOTOGRAFICA “LA NOSTRA AFRICA”
Il lavoro di Emergency in Africa – un lavoro lontano dagli stereotipi dell’intervento umanitario – visto attraverso lo sguardo di tre giovani fotografi africani, uno sguardo altrettanto privo di luoghi comuni e di retorica.
Le circa 100 fotografie che compongono la mostra sono state realizzate presso le nostre strutture sanitarie in Repubblica Centrafricana, Sierra Leone e Sudan dall’obiettivo di Arnaud Makalou, Baudouin Mouanda e Khelly Manou De Mahoungou, tre fotografi che fanno parte del collettivo “Génération Elili” nato nel 2006 a Brazzaville, Repubblica del Congo, per promuovere la fotografia africana a livello internazionale.

 Ritorna a Edizione 2018

Annunci