Carte 48

1511503_10153730178930331_453181454_nI Carte48 si sono formati nel 2001 per dare vita ad un progetto che prevedeva la partecipazione a San Remo Rock. Superate le selezioni preliminari i Carte48 vengono inviati in Liguria per esibirsi sul prestigioso palco di san remo rock. Un’esperienza nuova e stimolante per il gruppo dalla quale i musicisti traggono nuova energia per proseguire sulla strada intrapresa con rinnovato entusiasmo.
Solo l’anno successivo si sono presentati al pubblico ferrarese come cover band riscuotendo un incoraggiante successo, tanto che in pochi mesi hanno varcato i confini della città per portare i loro ritmi ska e rock in numerosi club dell’Emilia e del Veneto.
La band è formata da sette elementi con una grande esperienza musicale alle spalle ed una marcata personalità.Caratteristica quest’ultima che emerge nelle ritmiche veloci che spingono irresistibilmente il pubblico a ballare e nei suoni rivisitati capaci di offrire elementi di originalità non comuni nel genere cover.
Spicca senz’ombra di dubbio la ben nutrita sezione fiati composta da sax, tromba e trombone, musicisti di lungo corso e di grandissima esperienza che donano al già corposo sound della band un tratto distintivo e di sicuro impatto sonoro.
Tutto ciò ha permesso ai Carte48 di proporre in ogni concerto una serie di successi discografici riarrangiati che mettono in luce le peculiarità dei musicisti ed il loro tratto distintivo: ricalcare le altrui composizioni senza risultare mai banali o scontati.
Ritmiche veloci e incalzanti e fraseggi proposti dalla sezione fiati costituiscono il comune denominatore del repertorio proposto dalla band che la rendono una vera e propria macchina per l’intrattenimento nata per la dimensione “live”.
fb_icon_325x325   soundcloud world-wide-web-logo-png-28

Ritorna al Programma del 2015

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...