Comunicato stampa

banner

Da mercoledì 1 a domenica 5 luglio in Viale Alfonso I d’Este (zona Bagni Ducali) a Ferrara, si svolgerà, con il patrocinio del Comune di Ferrara e della Regione Emilia Romagna, la 6^ edizione degli Emergency Days Ferrara.

Cinque giorni di eventi culturali, musicali, sportivi e ludici, con lo scopo di presentare il lavoro e i progetti dell’associazione e raccogliere fondi per il loro sostegno.

Alla manifestazione hanno partecipato in questi anni oltre 15.000 persone con consenso sempre crescente; sono stati raccolti in totale circa 70.000 Euro e vi si sono esibiti numerosi artisti.

I fondi che verranno raccolti contribuiranno a sostenere il Centro Pediatrico di Goderich in Sierra Leone, nel continente africano: uno dei paesi più poveri del mondo.

Tutti i giorni dalle 16:30 sarà aperto lo spazio bimbi con laboratori, giochi, disegni, creazioni, storie, in collaborazione con La Bottega, Piccola Compagnia dell’Airone, Ambulaclaun-I pagliacci del cuore, MusicTogether e Associazione Carpemira, si potrà visitare la libreria “Libri Liberi” con titoli per grandi e piccini in collaborazione con LibrieLetture.com, la Mostra fotografica La nostra Africa” con immagini realizzate presso i Centri sanitari di Emergency in Repubblica Centrafricana, Sierra Leone e Sudan da tre fotografi del collettivo congolese “Génération Elili”, il Banchino dove trovare info e gadget per conoscere meglio l’associazione e sostenerne le attività socio-sanitarie.

Alle 18:00 tutte le sere vi saranno degli incontri pubblici con presentazione di libri e dalle 21:00 musica dal vivo con 2 gruppi a sera.

Ci si potrà inoltre ristorare al “Barzebonegestito dai volontari dell’associazione, dove si potranno degustare oltre a taglieri, bruschette, piade, pinzini e grigliate, anche dei menù speciali preparati il mercoledì dal ristorante Scaccianuvole, il giovedì dalla Trattoria il Cucco e il sabato dalla gastronomia La Vegana. Inoltre il venerdì ci sarà l’ottima porchetta e i formaggi freschi dell’agriturismo Sapori Semplici e la domenica l’aperitivo coi prodotti di Libera.

Il Gruppo Emergency Ferrara ci tiene inoltre a ringraziare i numerosi sponsor a partire dall’Amministrazione Comunale, Sichim Alfa, A.F.M., Negrini Salumi, Estense Motori e Centro Feste per arrivare a tutti quelli grazie al cui contributo, piccolo o grande che sia stato, sarà possibile coprire quasi interamente i costi di organizzazione e destinare quindi l’intero ricavato ai bimbi della Sierra Leone.

Un grazie di cuore anche ai nostri media-partners: Instagramers Ferrara e il ListoneMag.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in EDays-News '15 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...