Alessandro Robecchi

robecchi-alessandroPresenterà il suo ultimo libro “Dove sei stanotte” agli Emergency Days Ferrara domenica 5 luglio alle 18:00.

“Ammetto che quando ho consegnato il primo libro, Questa non è una canzone d’amore, non mi sfiorava nemmeno lontanamente l’idea di scriverne un altro, e di mettere il mio Carlo Monterossi in certe situazioni che…
Però, poi, insomma, la cosa si è fatta divertente, almeno, io mi sono divertito, a molti è piaciuto ed è andato molto bene (sei ristampe in Italia, presto l’edizione spagnola, eccetera eccetera…). E poi, sapete, le cose succedono, e così, dopo un racconto estivo con lo stesso protagonista (Il tavolo, in Vacanze in Giallo, Sellerio), ho pensato che il Monterossi e la sua banda, il vicesovrintendente Ghezzi, Milano, potevano produrre altre storie. Ed eccone un’altra.
E’ un noir, naturalmente. E altrettanto naturalmente non è solo un noir. Ci sono buoni e cattivi che si mischiano. C’è la città del design  e dell’Expo che è anche la città delle periferie e della “resistencia” (capirete perché). Insomma, non posso dire niente, ma Carlo Monterossi si trova ancora in mezzo ai guai, non per colpa sua, e trova alcune cose che… vabbé, qui di fianco (ingrandire per leggere) c’è la quarta di copertina, più di così non posso dire… (è pur sempre un giallo!).”

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in EDays-News '15 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...